Prove generali

Ieri si respirava già l’aria da campionato. Sarà stato per gli special team finalmente  provati, sarà stato per l’impegno e l’agonismo messo sul terreno di gioco, sarà stato perchè finalmente ci si allenava con la luce pomeridiana, ma ieri sotto il sole caldo, l’aria era diversa. I molti rookies che, causa l’assenza di alcuni con più esperienza, hanno avuto la possibilità di giocare per più tempo, hanno fatto di tutto per farsi vedere e dimostrare che hanno le qualità, anche se magari non ancora il fisico, per poter giocare. Due ore intense e divertenti in cui si sono visti tanti progressi e tante lacune. Quattro allenamenti dovranno essere sufficenti per colmare le cose che ancora non vanno come dovrebbero, per lo meno lavoreremo tutti perchè ciò accada.

Spiace che qualcuno non abbia ritenuto opportuno venire, ne avvertire della sua assenza, segno che ancora molto c’è da lavorare sullo spirito di squadra, d’altra parte se continuiamo a ripetere che questo non è uno sport per tutti, un motivo ci dovrà pur essere. Martedi sera avremo tempo e modo per riparlarne e per sistemare anche queste cose.

Utile invece come sempre, la presenza del Vice e di Lorenzo che hanno dato il loro prezioso contributo a Randy nello svolgimento dell’allenamento. Un grazie infine a Giulio per aver capito, seppur molto giovane, l’importanza che ognuno ha in questa squadra e la sua presenza costante, il suo mettersi sempre al servizio degli alri e sicuramente un esempio per tutti. Grazie.