Da stasera si entra nel vivo della stagione.
Con l’inizio ieri della scuola anche i più fortunati sono rientrati a Milano e da stasera potremo finalmente contare quanti effettivamente sono disponibili a prendere l’impegno di far parte della squadra che rappresenterà i Rams nel campionato under 21 2011-12. Il calendario è stato pubblicato sul sito della FIF e dunque tutti sono consapevoli dell’impegno che si assumono accettando di far parte della squadra,. Gli allenamenti sono il martedì ed il giovedì dalle 19 alle 21 al campo Saini di via Corelli 136, finalmente tornata percorribile fino al nostro impianto per chi proviene da Milano, oltre ad un allenamento supplementare domenica 25 settembre dalle 14.30 alle 16.30, sempre al campo Saini. Vi ricordo quanto scritto e deciso dalla squadra. Gli allenamenti non sono facoltativi, sono obbligatori, non intendiamo mandare in campo chi non riteniamo adeguatamente allenato e preparato. Il football americano non è uno sport per tutti, è uno sport per chi non ha scuse, ma soluzioni. E’ uno sport per chi ci tiene a far parte di un gruppo e a non danneggiarlo, per chi vuole contribuire a crescere e a far crescere la squadra con lui. E’ uno sport in cui qualche livido è all’ordine del giorno e non può essere portato a scusa. Una squadra è tale se ognuno dei suoi componenti a gli stessi obblighi e gli stessi diritti, se condivide le fatiche, le emozioni, le soddisfazioni e le delusioni. Non importa quanti saremo, importa chi saremo e se saremo determinati a raggiungere gli
obbiettivi alla nostra portata. Abbiamo imparato a perdere senza cercare scuse, rispettando avversari ed arbitri, è tempo che impariamo a vincere, ma questo sarà possibile se sapremo diventare una squadra disciplinata ed ordinata, se impareremo a fidarci del sistema tattico e dei nostri compagni, non se penseremo di vincere da soli o se ci riterremo al di sopra della squadra. Puntualità, ordine, disciplina, condivisione, capacità di concentrazione, sacrificio, fratellanza questi sono le cose che dovremo applicare per divertirci, per crescere, per diventare uomini. Questo mi auguro che vogliano tutti coloro che stasera si presenteranno puntuali sul campo, cominciando a dimostrarlo ricordandosi di portare i documenti, il codice fiscale, la quota associativa, l’acqua. Una nuova stagione comincia facciamo in modo per descriverci non si debba fare grandi sforzi dialettici ma che si continui a dire : Rams is enough!
Un grande ringraziamento a tutti coloro i quali si sono adoperati per migliorare ulteriormente il nostro sito. Grazie. I successi di contatti che ci collocano tra i primi in assoluto nel panorama del football e dovuto sicuramente anche a voi. Ora mi piacerebbe che sempre più spesso qualche giocatore, tifoso, componente dello staff seguisse l’esempio di Dario ed Enrico e ci descrivesse le proprie emozioni, così da far partecipe sempre più gente di quello che questo gioco e questa squadra riesce a darci.