Campionato giovanile e ottimi risultati scolastici

Cominciamo con una grande notizia: tutti promossi i nostri ragazzi con i debiti. Un plauso particolare a Omar e Cristian che malgrado le tre materie, impegnandosi a fondo sono riusciti a farcela. Spero che abbiano imparato che studiando con costanza tutti i giorni i riescono ad ottenere risultati insperati. I professori sono come gli arbitri, non sono vostri avversari, sono vostri alleati. L’interrogazione è come la partita: vi allenate molto prima per giocarla bene esattamente come dovrete studiare con costanza molto meno tempo di quello che pensate, ma quotidianamente per ottenere i risultati voluti. Aggiungo un’altra bella notizia giuntami dal Portogallo relativa a Gigio che sta facendo il corso da pilota: ” A proposito del Barone Rosso, volevo comunicarle che pilota da solo il Cesna152 e con l’istruttore il Cesna172 oltre a fare ore di simulatore Sta vivendo un periodo impegnativo ma è molto felice” Grande Gigio, Conte bianco verde, in attesa di diventare non solo barone ma principe.
Da oggi i nostri pensieri sportivi saranno rivolti alla preparazione al campionato giovanile. Ancora martedi altri quattro ragazzi ci hanno chiesto di poter cominciare con noi e al fine di poter loro insegnare in fretta regole e comportamenti abbiamo distaccato un coach ai soli rooky che continuerà per tutta la stagione.
Dalla federazione dovrebbe uscire il calendario entro martedì prossimo e l’orientamento è quello di riuscire a finire anche quest’anno prima di Sant’Ambrogio cosi da permettere ai ragazzi di affrontare la fine del trimestre ed il S. Natale con serenità. C’è anche la volontà di riuscire a dedicare almeno uno o due giornate al campionato under 17, vedremo come i maghi dell’organizzazione riusciranno a conciliare tutte le esigenze. Questa sera allenamento consueto al Saini, in via Corelli 136, accesso consentito alle auto solko se provenienti da Segrate, dalle 19 alle 21 sotto la direzione di Alfredo e Randy. Invito tutti ad essere puntuali e vi ricordo di portarvi l’acqua o bevanda energetica.
Ricevo infine dagli States in bocca al lupo da Johnny Tusa che pubblico:
“Sounds good! Looking forward to seeing you guys in San Antonio. Tell your wife, friends, and team hello and best of luck this year. -Johnny Tusa”