La stagione entra nel vivo
Domenica potremmo avere un primo verdetto. Se infatti i Rams vinceranno contro gli Skorpions si saranno garantiti il primo o secondo posto in campionato, che rappresenta la matematica certezza di giocare la semifinale a Milano. Ovviamente interesse opposto per gli Skorpions , che per tenere in vita tale speranza, per loro, devono assolutamente vincere. Con queste premesse è ovvio che l’incontro di domenica è uno di quelli che affascina chiunque ami il football. Due squadre tra le più attive ed organizzate, fanno in due oltre cento tesserati under 21, due squadre che si sono incontrate fin dagli anni ottanta. E’ infatti contro di loro che, dopo il primo quarto che mi vedeva in side line in borghese, a seguito di un infortunio, mi tolsi il gesso che mi costringeva un ginocchio, per scendere in campo zoppicante, guadagnando intere pagine di giornali dell’epoca, ma rimediando ugualmente un sconfitta per i Rams. Partita di tradizione quindi e partita importante per il proseguo della stagione, tra due squadre tradizionalmente leali e corrette ma agguerrite e combattive. Gli Skorpions stanno lavorando bene, hanno da poco ottenuto la gestione del loro campo dal comune e stanno intensificando il reclutamento e la formazione di nuovi giocatori, tanto da essere tra le squadre più numerose della federazione, malgrado siano stati oggetto di numerosi “prelievi non autorizzati” da parte di società di altre federazioni. Da sempre fanno nella difesa il loro punto di forza, ma ultimamente anche il loro attacco sta crescendo, aiutato in questo dall’ innesto di alcuni uomini dei Frogs, che quest’anno hanno preferito unirsi ai varesini per formare una forte squadra ed ambire almeno allo Young Bowl.
Sarà sicuramente un test probante per le ambizioni dei Rams che dopo aver raggiunto l’obbiettivo minimo della stagione, le semifinali, possono ora credere legittimamente a qualcosa di più gratificante. C’è un po’ di apprensione per alcuni giocatori influenzati, ma i roster lunghi servono proprio per sopperire ad eventuali assenze. Se il tempo sarà clemente è prevista una buona affluenza di pubblico, come del resto in tutte le nostre partite casalinghe, per questo ancora una volta, la società ha predisposto la presenza di uno speaker che spieghi ai neofiti le principali fasi del gioco e lo svolgimento dello stesso.
Appuntamento dunque al Saini Field di via Corelli 136 a Milano con Kick-off alle 15.00 per vivere una bella giornata di sport, con igresso gratuito proprio per consentire al maggior numero possibile di persone di appassionarsi al nostro sport e alla nostra squadra, ricordando quello che ormai è il marchio di fabbrica di questa squadra: “ La Gente come noi non molla mai”,non solo in campo.