Piero Mvp offensivo del Torneo
Avrei voluto raccontarvi della trasferta in Germania, mi ero preparato a scrivere delle cose, poi ieri ho letto l’articolo pubblicato da Enrico Nunnari qui sotto, che invito chi non lo avesse ancora fatto a leggere, e ho capito che niente avrebbe potuto descrivere meglio quello che abbiamo vissuto. Due soli particolari che Enrico non poteva sapere ma che inorgogliscono chi questa società gestisce: il pullman fornito alla squadra era stato immatricolato l’8 luglio 2010, segno che chi ce li fornisce sa che il nostro comportamento è irreprensibile, secondo abbiamo lasciato l’hotel in cui abbiamo dormito e cenato senza non solo aver spedito prima una cauzione, ma con l’albergatore che ci informava che ci avrebbe spedito la fattura a Milano e che avremmo pagato al ricevimento della stessa. La credibilità che questa società a raggiunto non può che fare onore a tutti coloro che ne fanno
parte, a dimostrazione che non tutte le società che gravitano nel mondo del football spesso lasciano debiti e scompaiono, dipende come sempre dalle persone. Archiviamo dunque la Germania come un’altra bella pagina della nostra storia, un ricordo che resterà nella mente di tutti coloro i quali lo hanno vissuto e che ringrazio per avermelo fatto condividere.
Da oggi si comincia a pensare al campionato under 21 alle porte. Giovedì la federazione annuncia la pubblicazione dei calendari , minimo cinque le giornate che andremo ad affrontare consecutivamente come è abitudine di FIF. Da martedì allenamenti mirati dunque per acquisire i nuovi schemi ed integrare i nuovi giocatori, mentre continuerà l’insegnamento ai neofiti per la senior. Campo di gioco sarà anche quest’anno il Saini Field, anche quest’anno dunque l’ingresso gratuito. Stiamo però approntando delle tessere di sostenitore per gli appassionati che volessero sostenere la società in questo cammino. Entro fine mese sarà presentato il bilancio consuntivo del 2009 per l’approvazione, ma posso già anticiparvi che sarà in passivo. Per questo siamo tutti mobilitati per riuscire a far quadrare i conti, e come sempre “la gente come noi non molla mai”.