Federazione e squadra ancora al lavoro
Come ormai tutti avranno saputo è stata convocato il Consiglio Direttivo e a seguire l’assemblea generale delle società per sabato 17 luglio. La Federazione sta facendo i suoi sforzi per assicurare campionati ancora più avvincenti ed economici e si sta facendo da parte delle commissioni un gran lavoro per riuscire ad adeguare i regolamenti alle esigenze delle società. Per carità abbandonata la burocrazia, che prevede molti adempimenti da parte delle società, ci siamo resi conto che i regolamenti e gli adempimenti, dovranno crescere con la crescita sportiva e manageriale dei dirigenti. Inutile prevedere mille cose quando quest’ultime restano solo sulla carta. Meglio chiedere poche cose e pretenderle, con il tempo sarà più facile, nel caso adeguare le richieste alle reali esigenze. Inversione di tendenza pare anche avere il discorso sulle quote federali ed iscrizione ai campionati. Se l’assemblea approverà l’impostazione della commissione bilancio i costi di affiliazione e riaffiliazione dovranno servire a coprire i costi dellaFederazione e dei camp altamente qualificati che verranno tenuti i tutta Italia, sia la Nord che al sud, mentre l’iscrizione ai campionati serviranno al solo acquisto dei premi e alla logistica per i Bowl, che avranno il solito fascino che ci contraddistingue. Insomma chi pensava che con la fine della stagione fosse finito il lavoro si sbagliava. Stasera prima riunione organizzativa per la under 21, entro breve provvederemo all’iscrizione al prossimo campionato così da poter usufruire della tassa ridotta a soli 150 euro,opportunità che scade ai primi giorni di luglio. Confermato il camp dal 30 agosto al 5 settembre a Bresso, dalle 10 alle 17.00 aperto a tutti, in preparazione al campionato che sarà a 9 giocatori anche quest’anno. Stiamo valutando la possibilità di aderire anche ad una under 15/16 a sette giocatori. Vedremo. Per in tanto il calendario prevede stasera riunione organizzativa Rams e attribuzione compiti per la giovanile, oltre al reperimento degli aspiranti arbitri che dovranno partecipare al corso di settembre. Domani riunione federale per prepararsi adeguatamente alle riunioni del 17 luglio. Nei prossimi giorni l’incontro con i responsabili della parte tecnica per impostare i nuovi play book per la prossima stagione.
Come previsto le vacanze cominceranno tra un mese, forse.
Il 26 di giugno confermata la nascita e la presentazione della nuova squadra di Barletta che andrà ad arricchire il girone Sud. Agli amici di Barletta il nostro sincero ed affettuoso in bocca al lupo.
Un grand eapplauso per gli ottimi nove mesi di stagione che li hanno portati ad un risultato fantastico alla famiglia Picelli, che si è arricchita di un nuovo grande uomo. Complimenti a tutti, sopratutto ovviamente a mamma e papa.