Bengals 20 Rams 0
Finisce a Brescia contro gli attuali campioni d’Italia la regular season della Golden League 2010 dei Rams. Primo tempo zero a zero con la nostra difesa in buona evidenza, la loro devastante. Finiremo con zero down chiusi, non era mai successo. Certamente su questo dato pesa il debutto di Francesco, quarto qb dal duemila e otto messo in campo, che seppur giovanissimo abbiamo scelto di far giocare dal primo minuto visto l’infortunio di Mattia a Napoli, ma è fuori dubbio che la difesa Bresciana si è dimostrata forte, reattiva e determinata. Secondo tempo con le tigri che quasi allo scadere del quarto riescono a ricevere un passaggio in end zone simultaneamente sia il loro ricevitore che il nostro Cornerback e , così ci hanno spiegato gli arbitri. Come regola vuole palla contesa palla alla Offesa, regola da ricordare per non confondersi con altri sport, e così giustamente si va sul sette a zero dopo la trasformazione . La squadra riesce comunque a lottare fino in fondo nel tentativo di arginare gli attacchi riuscendo alla fine a contenere lo svantaggio in un dignitoso 20 a zero. Certamente per loro non era la partita della vita, ma zero down chiusi da parte nostra, sono a significare che nulla, giustamente, ci hanno regalato. Ottimo il clima cordiale e rispettoso che, per la verità, abbiamo trovato ovunque siamo andati a giocare, probabilmente l’atteggiamento scelto di non polemizzare con gli arbitri mai, ha contribuito ha facilitare il loro ingrato compito e non ha alimentato tensioni tra le squadre in campo. La stagione è stata sicuramente positiva e abbiamo aggiunto una buona dose di esperienza al nostro bagaglio tecnico, confrontandoci con squadre più esperte ma non sfigurando davanti a nessuna di esse.
I nostri allenamenti continueranno fino al nove di giugno in attesa della partita che disputeremo il 12 giugno, subito dopo il SuperBowl e delle eventuali convocazioni per la Selezione All Star FIF. Sarà anche l’occasione per cominciare a preparare i giocatori che prenderanno parte alla under 21.
Sul fronte organizzativo continuano i preparativi per il Silver Bowl e la partita della All Stars FIF, dopo il successo della conferenza stampa di venerdi a l’Aquila, dove tra le altre cose, grazie alla nostra amicizia con il maestro Rodolfo Viola (www.rodolfoviola.it) , un grande pittore, già illustratore sublime della America’s Cup, è stato annunciato che ha fine mese sarà donato dalla sua fondazione, agli organizzatori un suo dipinto sul Super Bowl che dovrà contribuire alla raccolta fondi. Siamo ovviamente molto riconoscenti al Maestro e onorati di vantare tra i nostri sostenitori persone non solo di grande abilità ma anche di grande spessore umano, e forse non potrebbe essere diversamente.
La stagione non è ancora finita, anzi per gli appassionati il bello viene adesso, per noi il lavoro continua con l’entusiasmo di sempre malgrado molti cerchino, attraverso sterili polemiche di farcelo passare. Il vantaggio delle aquile, e in FIF ne ho trovate tante, è che quando sono stufe di beccare nel pollaio, possono battere le ali e librarsi nel cielo le galline sole restano a beccare nei forum. Per cui amici lasciate a chi vive nei bar le chiacchiere da bar e continuiamo a pensare a costruire la casa del football. Molto c’è ancora da fare e ne siamo consapevoli, vedrete che come sempre i successi saranno figli di molti e oggi gli intoppi sono orfani, ma dobbiamo essere superiori e pensare al fine e non ai nostri orticelli. Solo così potremo crescere e dimostrare che eravamo nel giusto.