Skorpions – Rams 23-0

La seconda trasferta Rams di questo 2010 si chiude con una sconfitta in casa degli Skorpions Varese.

Nonostante la splendida cornice naturale e un clima finalmente primaverile, gli arieti non sono riusciti a ripetersi dopo la vittoria ottenuta solo sette giorni fa contro i Bobcats di Parma: “questa è una scienza, non basta vincere una partita e sentirsi dei fenomeni se poi non si mantiene la concentrazione”, le parole di Big Ram dopo il rientro a Milano.

Nel prepartita poco prima dell’ingresso in campo, lo stesso Big Ram ha così arringato i suoi: “vinciamo con la testa”.

I ragazzi giocano un primo tempo ad alta concentrazione, concedendo solo 7 punti: iniziano i Rams, e la partita sembra mettersi per il verso giusto dopo che Rossini#53 ricopre una palla vagante persa dal runner avversario e che Pierino#12 intercetta un lancio affrettato del Qb avversario. Nonostante i due turnover favorevoli gli arieti non sfruttano a punto il vantaggio maturato, e viceversa subiscono su corsa lunga del Qb avversario la meta del 6-0, arrotondato a 7-0 dopo l’extra point calciato tra i pali dal kicker di casa.

I biancoverdi di Milano faticano a replicare, e quando Mattia#3 dà la scossa alla squadra correndo per 15 e più yarde, una flag in campo vanifica la giocata del capitano: holding e tutto da rifare.

Il secondo tempo vede i padroni di casa segnare altri 2 Td e un field goal, portando il punteggio finale sul 23 a 0. Nonostante alcune valide giocate dell’attacco e della difesa biancoverdi, i padroni di casa hanno alla fine legittimato la vittoria ottenuta sugli arieti con continuità nelle giocate offensive e buona capacità di arginare le folate di Nitro e compagni.

Fra sette giorni l’impegnativa trasferta di Napoli, la penultima della Golden League 2010 per i Rams Milano.