XXX Super Bowl, un grande evento non solo sportivo

Breaking News. Il 30esimo SuperBowl si disputerà all’Aquila. La partita conclusiva della Golden League 2010, in programma per domenica 6 giugno, si giocherà nello stadio di Rugby del capoluogo abruzzese, un impianto da 10.000 posti, e avrà un significato particolare. Il football targato Fif, infatti, si mobiliterà – stringendo un gemellaggio con il mondo del rugby – per offrire il proprio aiuto alla regione colpita dal sisma.
Patrocinata dal Comune dell’Aquila e dal Lions Club International, l’intera giornata sarà ricca d’iniziative per la racccolta di fondi che verranno indirizzati per la costruzione di un centro sportivo in Abruzzo. Oltre che al match che decreterà il campione Fif 2010, nel corso della mattinata verrà disputata una partita in memoria di alcuni atleti che hanno giocato a rugby all’Aquila ed a football a Roma. Per l’occasione verrà preparato anche un ricco merchandising.
Caschi ed armature del football incontrano le autorità civili abruzzesi, sostengono una regione in difficoltà. Si giocherà per il titolo, ma soprattutto per far del bene.

Daniele Ardenghi