Grazie ragazzi!
Prima di tutto una precisazione: quando vedete per televisione che per festeggiare tirano addosso l’acqua ai coach, la temperatura esterna è sicuramente di molto più alta di quella che c’era ieri al Saini Field, e i coach sono normalmente più giovani. Comunque vi ringrazio per aver condiviso con me la vostra gioia. Noi sappiamo che è un risultato che parte da lontano che avevamo sfiorato al Vigorelli e che ieri quando finalmente abbiamo giocato insieme e disciplinati abbiamo raccolto. Un grazie va anche ai nostri avversari squadra ben organizzata e corretta, i visi tristi a fine partita ci fanno capire quanto anche loro, come noi ci tengano a ben figurare, ma nel rispetto delle regole sportive e delle persone. Questo è il football e a giudicare dagli spettatori che ormai ci seguono ad ogni appuntamento c’è da pensare che questo è quello che la gente apprezza, al di la che tale comportamento appartenga a americani o italiani. Grazie Bob Cats, sono sicuro che questa sconfitta saprete prenderla come stimolo a fare meglio la prossima partita, sono certo che già dal prossimo allenamento vi impegnerete di più per non vanificare anche i vostri sforzi e gli sforzi della vostra dirigenza. L’augurio mio è che anche in futuro, dopo un ulteriore innalzamento progressivo della tecnica di tutte le squadre, possiamo vivere altri campionati cosi combattuti, dove non ci siano risultati scontati e dove le partite siano sempre condotte con questa lealtà consapevoliche chi perde, quando sa farlo come voi o come noi fino a ieri e dalla prossima partita, debba meritare lo stesso il rispetto di chi vince. Questo è il nostro sport, questo è lo sport che ci piace.
Da domenica comincerà il nostro itinerare per l’Italia, Varese, Napoli e Brescia, ma cercheremo di organizzare dopo la fine de campionato un Bowl, magari con squadre di altre federazioni, proprio per permettere al nostro pubblico di divertirsi ancora.
Non posso ancora darvi le grandi sorprese che vi avevo annunciato, sarebbe irriguardoso verso le autorità, ma seguiteci e non potrete che gioirne con noi. Intanto siamo stati invitati come federazione ad un camp di perfezionamento per qb e ricevitori negli USA e stiamo cercando di stilare un programma, poi è quasi sicuro un camp in luglio, condotto da coach italiani ,di circa una settimana per giocatori neofiti e non, arbitri, aspiranti allenatori, stiamo cercando la location adeguata con temperature miti e prezzi politici, e crediamo di essere a buon punto, presto vi daremo comunicazione.