La gente come noi non molla mai

“la sostanza è che FIDAF è divenuta importante troppo presto, non ha basi morali solide, il progetto originale era di crescere con calma, “ Questa frase non è stata scritta da un detrattore di Fidaf, ma da Luchena, personaggio di spicco e Presidente , credo, dei Dolphins, che apprezziamo per la franchezza. Ad onore del vero è estrapolata da un contesto molto più vasto, ma che non ne altera il senso. Anzi, il resto descrive uno spaccato del football anni 90 che consiglierebbe chiunque di tenere il figlio lontano da questi dirigenti. Ora io credo che onestà intellettuale dovrebbe indurre il signor Luchena a non fermarsi ad accuse così pesanti senza specificare episodi e persone, altrimenti i casi sono due o si rende complice delle accuse che rivolge ad altri o le sue accusa sono gratuite, e motivate da qualche dispetto ricevuto. Io, pur non conoscendolo, devo pensare che non si abbasserebbe a dire cose così pesanti senza avere giustificati motivi, per cui lo esorto a comportarsi da uomo fino in fondo e o a chiedere scusa per accuse ingiuste, ma a quel punto la sua credibilità sarebbe pari a zero, o a dire tutto quanto sa, cosi che in Fidaf si possa fare pulizia delle persone che “non hanno basi morali solide”. Si perché al di la di ogni ragionamento non è il CONI o il vincere un campionato che ti da la patente di onesto e moralmente corretto, e lo abbiamo visto con calciopoli. Si, signor Luchena quando si fanno le denunce che lei ha fatto, si va fino in fondo, si deve avere lo stesso coraggio che chiediamo ai nostri giocatori e si deve denunciare le porcherie di cui lei evidentemente è a conoscenza. Avrà tutto il nostro rispetto ed il nostro appoggio. Avrà reso un servizio a tutto il movimento, altrimenti abbia almeno la coerenza di allontanarsi e prendere le distanze da quel mondo che lei sostiene “non avere basi morale solide”.
Già che ci sono, visto che Marco Bozzarini dice che ha parlato a Cantù che è in vacanza in montagna, gli ricordo di far sapere allo stesso che molti dei miei ragazzi sono a Milano e che aspettano i loro CINQUECENTO EURO versati come cauzione a loro tempo. Invitiamo Marco a farci sapere dove è in vacanza questo signore con soldi non suoi, siamo stufi di chi si approfitta della buona fede dei ragazzi, ci piacerebbe facilitare la restituzione del mal tolto andando sul posto a chiederli direttamente o a far sapere che quel signore può permettersi di essere li, con soldi dei ragazzi dei Rams. Signor Giovanni Cantù se le servono i nostri soldi per mangiare potremmo anche regalarglieli, ma se ci deve andare in vacanza preferiamo comprare attrezzature per un nostro atleta.
Sappia che non dimentichiamo e che faremo in modo di far sapere doive lei vive di che nefandezza è capace. Noi non stiamo zitti, urliamo, faccia il bravo ci renda i nostri soldi, le abboniamo gli interessi. Sa a differenza di Fidaf non potremmo comprare una pagina non già per reclamizzare il campionato ma per far sapere alla sua città che persona è lei. Chieda, lo sanno tutti che ho un brutto carattere, mi dia i soldi dei ragazzi, faccia un giorno in meno in montagna, non mi obblighi a far sapere a tutti, dove vive, che persona è e che cosa fa. Lei sa che per 500 euro non val la pena farle causa, ma far sapere che se ne è appropriato a tutta la comunità in cui vive mi costa molto meno. Se dico il falso mi quereli, altrimenti mi dia i soldi di cui si è appropriato io non mi limito ad accuse generiche gli amorali li combatto e chi prende dei soldi ai ragazzi è amorale.