Da più parti mi sento rivolgere questa domanda, come mai siete uno sport che cerca legittimamente il proprio spazio ma anziché unire gli sforzi per ottenerlo disperdete energie e sforzi?
Io do una prima lettura: da una parte c’è una unione di squadre che consapevole di dover crescere non solo numericamente, ma anche di dover imparare tutti i vari adempimenti burocratici e legislativi che una federazioni impone non solo a se stessa ma anche e soprattutto ai propri affiliati sta cercando di farlo, facendo passi piccoli e lenti.. Si è posto come obbiettivo di correre ovunque si può per ottenere grazie ad un lavoro capillare, ma amatoriale, una sempre maggior diffusione, basandosi anche e soprattutto sulla esperienza di come questo sport sia nato e dilagato velocemente in passato.
Dall’altra ci sono due tipi di persone, alcune senza scrupoli le quali per soli interessi personali economici e di potere (non dimentichiamoci che dal football sono usciti due parlamentari di cui uno europeo) cercano di riuscire a sfruttare la passione di tanti ragazzi...
More