Rugby e Football americano, uniti per i giovani

12 Novembre 2008

Il Rugby ed il Football americano, sport minori nel nostro paese, sono da oggi più vicini.

Grazie alla collaborazione del Sindaco Fortunato Zinni e dell’Assessore allo Sport Aldo Piatti, il Comune di Bresso ospiterà sin dalla prossima settimana un  progetto di cooperazione tra la Scuola Rugby di Bresso e i Bozart Rams di Milano.

L’occasione è l’apertura di una succursale dei Rams, pronta ad accogliere ragazzi di età inferiore ai 16 anni che vogliano cimentarsi nel Flag football (Football americano senza contatto). Fondamentali sono state la volontà e l’impegno del prof. Maraboli della Scuola Rugby di Bresso e del nostro Roby De Santis, che si sono impegnati per la realizzazione del progetto rendendo di fatto disponibile agli atleti Rams il Centro sportivo di via G.Deledda. Avviando in questo modo un esperimento condiviso che permetta di avvicinare numerosi ragazzi a due sport che solo a fatica si stanno guadagnando attenzione e rispetto nel panorama sportivo nazionale.

Da parte Rams, i responsabili del progetto saranno il Vice De Santis e Lucky Rossoni, Qb della selezione Senior: l’obiettivo è di arrivare a disputare i primi incontri sin dai prossimi mesi, nell’ottica poi di partecipare ai campionati nazionali nel più breve tempo possibile.

L’inizio dell’avventura è previsto per lunedì prossimo, presso il centro sportivo di via G.Deledda, Bresso. Orario di allenamento dalle 17.30 alle 19.00.